Donazione di mascherine protettive per il Liceo Petrocchi

Ringrazio a nome di tutto il personale  del liceo Petrocchi il signor Tang Weiyi, nome italiano Renato, il quale ha inviato alla scuola 500 mascherine  protettive.

Il signor Renato ha conosciuto due membri della nostra comunità  scolastica ,Alessandra e Andrea, in occasione del viaggio a Chengdu, Cina, svoltosi dal 15 al 20 dicembre scorso, durante il quale il nostro  liceo con gran parte degli altri licei artistici e musicali  della Toscana, ha firmato un accordo di rete con circa 50 scuole  cinesi. Renato ha vissuto 10 anni in italia dove ha studiato e lavorato, instaurando  ottimi rapporti con noi italiani. Adesso risiede in Cina dove lavora x un’azienda la cui mission  è appunto quella di costruire un ponte culturale, mettendo in contatto studenti italiani e cinesi,  fornendo loro l’opportunità di formarsi in entrambi i paesi. A dicembre  ha conosciuto  Alessandra  e Andrea, ha fatto  amicizia con loro e subito ha sentito forte simpatia per la nostra istituzione scolastica. Resosi conto delle nostre gravi difficoltà  in seguito alla diffusione  drammatica  del corona virus, ha avuto l’idea di inviarci i dispositivi  protettivi che tanto scarseggiano  nel nostro paese. Le mascherine sono arrivate ieri 6 aprile e adesso sono a nostra disposizione. Questo gesto generoso non poteva rimanere sotto silenzio: è  giusto che tutti sappiamo quanto sono proficui i rapporti e le reti internazionali tra scuole, esse generano empatia e solidarietà, come in questo caso, superano le barriere geografiche e costruiscono la base per un migliore rapporto  umano. Quindi ancora grazie Renato, tang Weiyi, grazie da tutti noi di cuore.

La preside