16 gennaio 2020 – Presentazione delle guide turistiche “Pistoia nascosta Itinerario tra i chiostri” e Love story un amore tra i chiostri di Pistoia – Progetto PON “Itinerario tra i chiostri”

Invito presentazione guide PON-01

Giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 15,30 presso la “Sala Maggiore” del Comune di Pistoia verranno presentati i due volumi delle guide “ Pistoia nascosta, itinerario tra i chiostri” e ” Love story: un amore tra i chiostri di Pistoia” ( quest’ultima riservata ai bambini e si ragazzi) edite da Betti Editrice di Siena.
Queste guide nascono dal progetto PON n.997794 del 02/05/2017 – FSE – Potenziamento all’educazione al patrimonio culturale, artistico paesaggistico “Itinerario tra i chiostri” ideato e realizzato in rete da tre scuole superiori di Pistoia: il Liceo Artistico Policarpo Petrocchi, il Liceo linguistico Filippo Pacini e l’Istituto Luigi Einaudi.
Dopo il saluto dell’Amministrazione comunale, interverranno, oltre al Dirigente Scolastico del Liceo artistico Petrocchi, Elisabetta Pastacaldi, don Luca Carlesi, Arciprete della Cattedrale di Pistoia,Anita Valentini, Storico e critico d’Arte, Andrea Ottanelli, Direttore della rivista «Storia locale» e una rappresentanza degli studenti che hanno partecipato al progetto PON “Itinerario tra i chiostri”.