Valorizzazione e merito studenti

La valorizzazione delle eccellenze è stata definitivamente introdotta nel sistema scolastico con D.M. n. 182 del 19 Marzo 2015, essa rientra nelle azioni di promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti, sono premiati:

• gli studenti che hanno conseguito la votazione di 100 e lode nell’esame di Stato conclusivo del corso di istruzione secondaria superiore;
  • gli studenti vincitori delle competizioni, nazionali e internazionali, riconosciute nel programma annuale di promozione delle eccellenze.

Tali studenti meritevoli sono inseriti nell’ Albo Nazionale delle Eccellenze, pubblicato sul sito dell’Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa (INDIRE).

La presente rubrica è dovuta, insieme alla suddetta occasione, anche alla natura e alla tradizione del Liceo artistico “Petrocchi” e dei docenti che vi operano, i quali, da sempre, attivano occasioni di partecipazione, di adesione ad iniziative locali e non solo, che permettono agli studenti di cimentarsi singolarmente o in gruppo, in ambiti diversi, consegueguire risultati di rilievo in attività, concorsi, gare, competizioni interne o esterne al Liceo stesso, ottenendo di frequente riconoscimenti che dimostrano il valore dell’impegno e della validità del lavoro svolto.

Per questi motivi, alla fine di ogni anno scolastico, presenteremo la galleria delle partecipazioni e delle premiazioni degli studenti del Liceo Artistico Petrocchi.

PARTECIPAZIONI

PREMIAZIONI