WE HAVE A DREAM – La nostra idea di scuola

• WE HAVE A DREAM

La nostra idea di scuola

Abbiamo un’idea e un sogno, per questo è nato il progetto Erasmus Let’s teach now, perché crediamo che la scuola sia frutto di esperienze, incrocio di relazioni, luogo di scambi intellettuali e emotivi. La scuola è luogo di pluralità, vince quando si sprigionano e confluiscono energie comuni che mettono in valore il talento di ciascuno. Il progetto ci permette innanzitutto di tessere relazioni all’interno della nostra scuola dove è nato un team Erasmus che collabora e dialoga, ma Let’s Teach Now è aperto all’esterno, si rivolge a scuole europee con cui cominciare a condividere, appunto, idee e sogni. Per questo l’uso della lingua inglese diventa cruciale, un inglese che spesso si colora di inflessioni e espressioni delle lingue dei diversi paesi partecipanti al progetto, ma che permette ugualmente lo scambio e la relazione. Il nostro sogno è conoscere, conoscerci, costruire una conoscenza che diventa patrimonio di tutti. Let’s teach now!

• WE HAVE A DREAM

Our school concept

This Erasmus project was born because we have a dream: we believe that schooling is the result of experiences and intersection of relationships; it is a place of intellectual and emotional exchanges. A school is a place of plurality, and it is success when common energies come out for enhancing each one’s talent. First of all the project allows us to weave relationships inside our school, where a dedicated Erasmus Team works and talks together; furthermore LTN opens outside, asking European schools to start sharing ideas and dreams.

In this process the use of English becomes crucial; in this context the English language is often coloured by expressions and inflections belonging to other countries participating to the project, nevertheless it allows exchange and connection.

Our dream is to know and to know each other, building knowledge as a common heritage. Let’s teach now!