ABOUT US – info Erasmus team Petrocchi

• ABOUT US

info Erasmus team Petrocchi

DIRIGENTE SCOLASTICO Elisabetta Pastacaldi: supervisiona le varie fasi e predispone il calendario in accordo con le scuole partner e gli enti formatori, convoca insieme al coordinatore meeting periodici; partecipa alla selezione dei beneficiari e ne pubblica l’elenco; sarà attivamente coinvolto nelle fasi di disseminazione dei risultati a breve/medo/lungo termine attraverso circolari interne, articoli sui giornali, organizzazione di meeting/conferenze con altre scuole e con gli enti locali e regionali.

COORDINATORE Emanuela Orian: mantiene i contatti con le scuole partner, definisce le attività e gli accordi formativi; si occupa dell’organizzazione delle attività preparatorie (viaggio, logistica, alloggio) delle mobilità Job shadowing; si occupa della certificazione delle competenze acquisite; promuove e coordina attività per l’avvio di esperienze ASL all’estero tramite la presentazione di un nuovo Erasmus k1 per la formazione studenti. Programma riunioni periodiche per coordinare i gruppi di lavoro nelle varie fasi, insieme alla Dirigente Scolastica e al DSGA si occupa degli aspetti amministrativi e finanziari; mantiene i rapporti con l’Agenzia Nazionale e stila i report intermedio e finale.

ILARIA MAZZONCINI: mantiene i contatti con gli enti formatori in Irlanda e a Malta, definisce gli accordi formativi, si occupa della selezione dei partecipanti attestando il livello di inglese in entrata; della organizzazione dei flussi in accordo con la D.S., delle attività preparatorie (viaggio, logistica, alloggio) per la formazione linguistica/CLIL all’estero. Collabora con Eliana per la realizzazione di un nuovo Partenariato Erasmus K2.

IGOR TAVILLA: si occupa del piano di monitoraggio e della valutazione della qualità delle attività insieme ai beneficiari, predispone questionari, report di viaggio, analizza i risultati. Coordinamento del Team CLIL alla fine del progetto formativo. Scrive i testi per la comunicazione del progetto nelle varie fasi (testi per sito, articoli per stampa etc).

ELIANA PRINCI: predispone un nuovo Partenariato Erasmus K2 da presentare in Spagna. Si occupa della preparazione culturale dei beneficiari attraverso meeting e la predisposizione di materiale informativo. Analizza con Igor i risultati delle mobilità, discute e coordina con i beneficiari piani di miglioramento della didattica con le possibili integrazioni dei risultati ottenuti durante le mobilità. Insieme a Salvo collabora per l’edizione di un REPORT dell’intero progetto da presentare in fase di disseminazione ad una rete di scuole e sul territorio.

PEPPE SALVO: si occupa della comunicazione del progetto (logo, pubblicazioni sul sito nelle varie fasi, brochure, locandine…), gestisce un gruppo su E twinning e/o Facebook per la gestione del progetto, condivisione di materiale foto/video. Produzione di video/presentazioni multimediali e del REPORT finale in formato pdf e e-book.

Tutti, beneficiari compresi, saranno attivamente coinvolti nelle attività di disseminazione nei vari momenti che verranno individuati nel corso del progetto.

• ABOUT US

Info Erasmus team Petrocchi

MANAGEMENT

• HEADMISTRESS Elisabetta Pastacaldi: supervision of project development and dissemination activities
  • COORDINATOR Emanuela Orian: responsible for communication with school partners and job-shadowing management; learning agreements, certifications, meeting organization, contacts with the National Agency, drawing up official reports.
  • CONTACT PERSON Ilaria Mazzoncini: responsible for communication with the foreign training centres, management of English language courses, collaboration for building up new KA2 partnerships.
  • CONTACT PERSON Eliana Princi: responsible for cultural preparation for activities, examination of mobility results and their possible integrations in the didactic curricula; collaboration in dissemination activities (reports, printings, conferences among schools etc)
  • Igor Tavilla: responsible for monitoring plan and evaluation through questionnaires, travelling reports; coordination of CLIL team; writing texts for public communication (web site, conferences etc)
  • Peppe salvo: responsible for project communication (logo, web site, leaflets, printings etc); TwinSpace and Facebook group management to share materials, photos, videos; publication of final report.

Everybody, included beneficiaries, will actively take part in dissemination activities during the various phases of the project.