Corpo a corpo – Tono su tono

4 marzo 2016 ore 15.00

Corpo a corpo

Cosa può un corpo?
Qual è il suo potenziale espressivo?
Partendo da queste domande, il progetto si pone come una riflessione sul corpo: il corpo raffigurato nei secoli nella pittura e nella scultura, il corpo esperito attraverso l’arte performativa, l’osservazione e la relazione con il corpo esposto. A partire dalla selezione di alcune opere facenti parte la collezione del Museo Civico e del centro di Arti visive Contemporanee di palazzo Fabroni, che pongono al centro della loro rappresentazione il corpo umano rappresentandolo seguendo diverse tematiche e in divese modalità, si tenterà di avvicinare gli studenti all’arte performativa e alle infinite possibilità espressive che questo tema offre….

Tono su tono

Il tema del progetto “Il verde come risorsa” ha impegnato gli allievi nel periodo Dicembre-Febbraio 2015/’16, gli studenti hanno realizzato 28 pannelli multimaterici in rilievo. Ogni singola opera ha un valore estetico e contenutistico intrinseco, ma, allo stesso tempo, contribuisce, assieme alle altre, a formare un’ installazione…

locandina