IT’S CRUCIAL TO KNOW – Cosa ci aspettiamo da te

• IT’S CRUCIAL TO KNOW

Cosa ci aspettiamo da te

Il progetto Let’s Teach Now è stato finanziato dalla Agenzia Nazionale poichè sviluppato dettagliatamente in ogni sua fase che dovrà essere rispettata in linea con gli obiettivi e il piano di sviluppo europeo del nostro Istituto.

In questo contesto anche I beneficiari diventeranno parte integrante nello sviluppo del progetto partecipando alle seguenti attività:

• Di preparazione alle mobilità (linguistica, culturale, organizzativa, copertura assicurativa); conoscenza degli accordi formativi stipulati con gli enti e le scuole partner; test linguistici per la definizione dei flussi.
  • Di monitoraggio e valutazione delle attività previste tramite questionari, diari di bordo, dispositivi Europass, Attestati di frequenza Job shadowing e di livello linguistico)
  • Di disseminazione dei risultati all’interno ed all’esterno della scuola tramite, condivisione delle esperienze, del materiale raccolto (anche fotografico/video) meeting, partecipazione a seminari/conferenze.
  • Di implementazione e ricaduta del Progetto tramite l’integrazione dei risultati di apprendimento sotto forma di:
  1. Avvio di percorsi formativi CLIL in Italia
  2. Introduzione graduale ed organizzata della metodologia CLIL nelle discipline ad indirizzo artistico (TEAM CLIL)
  3. Partecipazione attiva ad altre proposte internazionali patrocinate dal nostro Istituto (partenariati, scambi culturali con l’estero, gemellaggi E-twinning).
  4. Ruoli di tutoraggio in ambito di ASL con opportunità di stage all’estero per gli studenti il più possibile distribuita nei vari indirizzi di studio.

Siete pregati di indicare sul vostro documento-profilo a quale area relativa all’implementazione e ricaduta del progetto siete interessati, ovvero come intendete mettere a frutto l’esperienza formativa a servizio dell’Istituzione scolastica.

____________________________________________________________________________

IT IS CRUCIAL TO KNOW

What we expect from you

The Let’s Teach Now project won the National Agency grant because it was developed in detail in all its stages. Each of those must therefore be respected in line with our goals and according to the European development Program of our Institute.

In this context, the beneficiaries will become an integral part of the Project’s development by participating in the following activities:

Preparing mobilities (linguistic, cultural, organizational, insurance coverage); knowledge of the educational agreements stipulated with partner institutions and schools; language proficiency tests for the definition of flows.

Monitoring and evaluation of the provided activities through: questionnaires, diaries, Europass devices, Job-shadowing and Language courses certificates of attendance

Dissemination of results inside and outside the school through: sharing experiences, collected materials (including photos and videos), meetings, seminars and conferences.

Implementation and impact of the Project through the integration of the learning outcomes in the form of:

1. Starting CLIL training courses in Italy;
  2. Gradual and organized introduction of the CLIL methodology in the arts-related disciplines (CLIL TEAM);
  3. Active participation in other international proposals sponsored by our Institute (partnerships, foreign cultural exchanges, E-twinning).
  4. ASL tutoring roles with student internship opportunities abroad possibly shared among the various fields of study.

Please, on your profile document, indicate which area of implementation and impact of the project you are interested in, i.e. how you intend to put your educational experience to use in your School.