TEACHERS AREA – Criteri di selezione dei beneficiari

  • TEACHERS AREA

Criteri di selezione dei beneficiari

 CORSI DI FORMAZIONE LINGUISTICA/CLIL:

  • PRECEDENZA AI DOCENTI DELLE MATERIE DI INDIRIZZO: progettazione, laboratorio, storia dell’arte.
  • 1 DOCENTE DI LINGUA INGLESE PER FORMAZIONE CLIL
  • LIVELLO LINGUA INGLESE : minimo B1, (eccezionalmente A2+ se si ritiene opportuno per una omogenea distribuzione tra gli indirizzi)
  • CAPACITA’ COMUNICATIVE E DISPONIBILITA’ AL TEAM-WORKING per l’innovazione della didattica con particolare riferimento alla metodologia CLIL; progettazione e implementazione di nuovi Partenariati europei, piattaforme di scambio E-Twinning, partecipazione attiva nell’implementazione del progetto LTN anche attraverso attività di disseminazione a breve e a lungo raggio.

 JOB SHADOWING

  • DOCENTI DELLE MATERIE DI INDIRIZZO, INGLESE
  • LIVELLO LINGUA INGLESE: minimo A2 o padronanza della lingua del paese di accoglienza.
  • CAPACITA’ COMUNICATIVE E DISPONIBILITA’ AL TEAM-WORKING per l’innovazione della didattica, partecipazione attiva nell’implementazione del progetto anche attraverso le attività di disseminazione a breve e a lungo raggio.

In particolare docenti interessati all’avvio di percorsi di ASL all’estero per gli studenti e/o interessati alla progettazione di un nuovo Partenariato Erasmus a tema artistico da presentare nel marzo 2018.

_____________________________________________________________________________

  • TEACHERS AREA

Beneficiary Selection Criteria

 LANGUAGE TRAINING COURSES / CLIL:

– PRIORITY TO ART TEACHERS: design, laboratory, history of art.

– 1 ENGLISH LANGUAGE TEACHER FOR CLIL TRAINING

– ENGLISH LEVEL: B1 minimum (exceptionally A2+ if considered appropriate for a more homogeneous distribution among the areas)

– COMMUNICATION AND TEAM-WORKING SKILLS needed for innovation of teaching with particular reference to CLIL methodology; design and implementation of new European Partnerships, E-Twinning Exchange Platforms, active participation in implementation of the LTN project also through short and long-range dissemination activities.

 JOB-SHADOWING

– ART/DESIGN AND ENGLISH TEACHERS

– ENGLISH LEVEL: A2 minimum in ENGLISH or mastery in the host country language.

– COMMUNICATION AND TEAM-WORKING SKILLS needed for the innovation of didactics, active participation in the project implementation also through short and long-range dissemination activities.

In particular, teachers interested in starting students’ internships (ASL) abroad and / or interested in the design of a new Artistic Erasmus Partnership to be presented in March 2018.