Erasmus Home

Erasmus+ KA2

“What Does It Take to Raise an Artist”

E’ un progetto finanziato con fondi della Comunità Europea, che la nostra scuola ha vinto in collaborazione con due istituti d’arte, la Scuola Secondaria di Design e Fotografia di Lubiana e la Scuola Nazionale di Arti Applicate “Sveti LuKa” di  Sofia.

Il progetto avrà una durata complessiva di due anni, dal settembre 2015 al giugno 2017, e riguarderà una serie di attività che gli studenti delle tre scuole porteranno avanti in fasi successive nei propri istituti, ma soprattutto vedrà la partecipazione di gruppi selezionati di studenti a tre settimane di scambio studentesco che si terranno una per ciascun paese.

Le attività e i laboratori che si svolgeranno nei due anni mirano soprattutto a stimolare la creatività degli alunni e a farli riflettere sulle opportunità lavorative nel campo artistico, ma anche a conoscere le metodologie di accesso al mondo del lavoro e a favorire esperienze multiculturali volte a creare una coscienza europea, potenziando le abilità linguistiche di studenti e docenti coinvolti.

Qui di seguito le attività in svolgimento o fin qui concluse.

2016-09-16 10.12.55