10° BORSA DI STUDIO JORIO VIVARELLI

OGGETTO: “10° BORSA DI STUDIO JORIO VIVARELLI”

siamo lieti di comunicarLe che con il patrocinio di Vival Banca, ha preso il via la 10^ Borsa di Studio Jorio Vivarelli.

ViVal Banca, nata dalla fusione tra Credito Valdinievole e Vibanca, in collaborazione con la Fondazione Pistoiese Jorio Vivarelli, anche per quest’anno promuove l’iniziativa rivolta ai giovani studenti del territorio, che scadrà il prossimo 15 aprile.

E’ fondamentale per la nostra Banca considerare prioritario il ruolo al servizio del territorio anche nella cultura, attraverso il rafforzamento del legame tra studenti e arte, sottolineando l’importanza degli Istituti scolastici.

La Borsa di studio è riservata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Pistoia e Provincia che sono invitati a confrontarsi sul tema suggerito da due pensieri del grande architetto pistoiese Giovanni Michelucci, sotto riportati:

“…Il mio interesse è volto a scoprire l’impegno umano da cui l’opera d’arte è nata ed a valutare il contributo che porta alla città nuova”

“Come deve essere la città futura? La città futura non deve esserci, si deve aspettare . La bellezza è proprio questo: aspettarla!”.

MONTEPREMI TOTALE EURO 6.000,00

Euro 4.200,00 – Assegnazione di n. 15 borse di studio

Euro 1.800,00 – Contributi agli Istituti Scolastici

Sul sito www.vivalbanca.bcc.it è presente e scaricabile tutta la documentazione ed in allegato alla presente può trovare il materiale illustrativo da utilizzare presso le Scuole.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti può contattarci all’indirizzo mail info@vivalbanca.bcc.it o al numero telefonico 0572/285268.

Certi di poter contare sulla Sua preziosa e indispensabile collaborazione, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

ViVal Banca

Modulo_Consegna_Opera