Concorso Biennale Licei Artistici Italiani

Il nostro Liceo è stato selezionato insieme a molti Licei Artistici Italiani e Scuole d’Arte internazionali , per partecipare alla Biennale Nazionale dei Licei Artistici organizzata dalla Rete Nazionale dei Licei Artistici che si terrà a Roma dal 15 dicembre al 15 Gennaio prossimi nella prestigiosa sede del Museo di Palazzo Venezia. Il tema del concorso era “ Il Gioco”.Il comitato di valutazione ha selezionato , per rappresentare la nostra scuola , due opere prodotte dai nostri allievi.

Cinque studenti della III A ( Dis. Industriale) sotto la guida della Prof.ssa Rossella Baldecchi :Mirko Montuori, Simona Nappi, Elia Pieraccioli, Fernanda Saraiva e Siria Tasselli , partendo dalla proclamazione di Pistoia Capitale della Cultura 2017 hanno progettato il gioco PISTOPOLY creando un intrattenimento ludico che servisse , ispirandosi al gioco ben noto a livello mondiale, a fare conoscere i luoghi più importanti della nostra città.

La studentessa Francesca Pini della IV L ( Arti Figurative) sotto la guida della Prof.ssa Paola Ravaglia ha creato un’opera-gioco multimaterica dal titolo “ Realtà a confronto” che sotto un aspetto apparentemente gradevole e giocoso mostra, sotto forma di tessere di un puzzle, le realtà drammaticamente contrapposte della vita di sei bambini abitanti del Nord e del Sud del mondo.

Pini F. 1

GIOCO PISTOPOLY - LICEO PISTOIA