Compleanno del Liceo

Mezzo secolo e non lo dimostra. Giovedì 26 maggio, il Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia aprirà le porte per accogliere tutti coloro che vorranno partecipare alla sua ‘festa di compleanno’. Si tratta di un evento davvero speciale, poiché ricorre il cinquantesimo anniversario della presenza della scuola nella sede di P.zza San Pietro.
Un ricco programma di iniziative allieterà tutti i partecipanti alla serata:
I docenti e gli studenti del laboratorio teatrale ‘C’è una parte per me?’, sotto la regia di Lorenzo Galletti e sotto la direzione artistica delle prof. Savasta e Tinti , metteranno in scena uno spettacolo itinerante, rappresentando diversi momenti tra i più divertenti e significativi dei dieci lustri della scuola, ricreati  dall’estro artistico degli attori stessi. Prima rappresentazione alle ore 19, replica alle ore 21.
Nei suggestivi spazi del chiostro e in alcune aule dell’Istituto saranno visibili gli allestimenti realizzati da tutti i laboratori del Liceo che, nel corso dell’anno scolastico, hanno lavorato sul tema del ritratto, al fine di ricreare i volti dei personaggi che, con il loro serio impegno quotidiano e l’indiscussa professionalità, hanno reso l’Istituto una presenza fondamentale nel territorio pistoiese. Queste istallazioni faranno da sfondo alle varie scene dello spettacolo teatrale organizzato in onore delle ‘nozze d’oro’ del Petrocchi. Durante la serata, inoltre, un’ex studentessa del Liceo, Matilde Caprilli, truccatrice diplomata a The London School of make up, si diletterà nel truccare le ragazze presenti all’evento. Gli ex ‘petrocchiani’, inoltre, potranno portare foto e ricordi della loro esperienza nello storico Istituto.
Prof.ssa Antonella Tropea