DUE ALUNNE DEL PETROCCHI VINCONO IL SECONDO E TERZO PREMIO DELLA QUINTA EDIZIONE DEL CONCORSO BUONARROTI

Giulia Ricasoli e Irene Magi della classe IV L ( arti figurative) hanno vinto rispettivamente il secondo e terzo premio del concorso artistico riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Toscana indetto quest’anno dalla Fondazione Museo Casa Buonarroti di Firenze a tema:”Sculture di Michelangelo nella Sagrestia Nuova come espressione del kronos e del kairos”. Al termine del vaglio fra circa 300 opere pervenute alla Fondazione da tutti i Licei artistici della Toscana , le sei alunne del nostro Liceo partecipanti al concorso sono rientrate nella rosa dei primi quindici selezionati e due di loro hanno raggiunto infine questo lusinghiero risultato. Giulia ed Irene verranno premiate nel corso di una cerimonia che si terrà il 6 Giugno alle 16 presso la sede della Fondazione Casa Buonarroti a Firenze , accompagnate dalla loro docente Prof.ssa Ravaglia e le loro opere verranno esposte presso il laboratorio didattico della Fondazione.

Paola Ravaglia

Ricasoli