ERASMUS + LET’S TEACH NOW FINAL DISSEMINATION ACTIVITY – INVITO A PARTECIPARE AD UN INCONTRO INFORMATIVO PRESSO IL LICEO ARTISTICO PETROCCHI DI PISTOIA

ERASMUS + LET’S TEACH NOW FINAL DISSEMINATION ACTIVITY

IL 26 settembre, alle ore 15:00, nell’Aula Magna del Liceo “Petrocchi”, un gruppo di docenti esperti nella realizzazione di progetti europei della nostra scuola farà una presentazione

dei progetti Erasmus, programmi europei per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport.

L’obiettivo è diffondere la conoscenza delle opportunità concesse da queste attività, spiegando gli strumenti, i metodi e le pratiche per realizzare un progetto europeo.

La riunione sarà anche l’occasione per presentare gli ultimi progetti per i quali il Liceo – “Petrocchi” ha ottenuto il finanziamento Erasmus plus, se ne fornisce di seguito una sintesi:

• “How does it take to raise an artist?” (2017, scuole partner: Lubiana e Sofia), progetto concluso, ha ottenuto la classificazione di “success story” dalla Commissione Europea, Direzione generale per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport;
  • “Let’s teach now”, dedicato al job-shadowing  e alla formazione in lingua inglese dei docenti (2018, in fase di chiusura, scuole partner Bilbao e Porto per il Job-shadowing, Malta e Irlanda come sedi di formazione linguistica).
  • “St’ART”, il nuovo progetto che sarà attuato a partire da settembre 2018 fino al 2020 (scuole partner: Bilbao, Porto e Reykjavík).