FIRST LEGO League

Anche quest’anno si svolgerà a Pistoia la FIRST LEGO League, una competizione internazionale tra squadre di ragazzi dai 6 ai 16 anni (dalla prima elementare alla seconda superiore, non obbligatoriamente della stessa classe o istituto) che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale, per cercare soluzioni innovative.

Ogni anno viene assegnato un tema diverso sul quale ruota la sfida tra le squadre: per questa stagione l’argomento è ANIMAL ALLIES, ovvero il rapporto tra le persone e gli animali, domestici e non. 

Questa stagione di gare prevede varie selezioni regionali e quella per il Centro Italia è in programma il 17 e 18 febbraio a Pistoia all’ex Breda Cattedrale, organizzata dall’ITIS Fedi-Fermi di Pistoia. Il nostro Istituto ed in particolare la sezione di Arti Figurative è stata invitata a partecipare con uno stand in cui sono esposti lavori di pittura e con installazioni tridimensionali distribuite per tutto l’ambiente della cattedrale, tutti sul tema a cui è dedicata la manifestazione. Inoltre i nostri alunni parteciperanno con un laboratorio di “face painting” dedicato ai bambini presenti alla competizione.

IMG_4497

IMG_4495

IMG_4483

IMG_4478