Orientamento Entrata-Itinere-Uscita

Bottone orientamento in entrata-01 Bottone orientamento in itinere-01 Bottone orientamento in uscita-01
FAQ

L’iscrizione avviene on line, dalle ore 08.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021. Ci si potrà già registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 09.00 del 19 dicembre 2020. Chi è in possesso di una identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio senza effettuare la registrazione.

Gli studenti che intendono frequentare la Succursale di Quarrata lo devono specificare nella domanda di iscrizione. Gli studenti che si iscrivono alla Sede di Pistoia frequenteranno il biennio presso la Sede distaccata di Viale Adua se provenienti dalla città o dai comuni limitrofi della Montagna Pistoiese, la Sede di Via Cino se provenienti da Prato, Val di Nievole o fuori comune. Per quanto riguarda il triennio di specializzazione, l’indirizzo di Arti figurative è presente presso la Succursale di Quarrata e la Sede di Viale Adua. L’indirizzo di Architettura è presente nella Sede Centrale e presso la Succursale di Quarrata. Gli altri indirizzi sono attivi solo nella Sede Centrale.

Il monte ore settimanale è di 34 unità orarie per il biennio e di 35 unità orarie per il triennio, distribuite su cinque giorni settimanali dal Lunedì al Venerdì (Sabato libero). Per il biennio sono previsti due giorni dalle 08.00 alle 13.55, un giorno dalle 08.00 alle 14.10, un giorno dalle 08.00 alle 14.50 e un giorno dalle 08.00- 15.40.

La ricreazione si svolge tra le 10.50 e le 11.10. Nei giorni ”lunghi” è previsto un secondo intervallo tra le 12.50 e le 13.10.

Al momento dell’iscrizione alla classe terza (entro la fine di gennaio).

La Sede Centrale e la Sede di Via Cino sono vicine alla Stazione F.S. e al Capolinea degli Autobus (Agenzia COPIT https://www.copitspa.it/ ). La Sede di Viale Adua è ubicata in un plesso scolastico frequentato da numerosi studenti e raggiungibile tramite Autobus dedicati (Agenzia COPIT).