PON – Realizzazione nuovi spazi Biblioteca e Aula Magna

PROGETTO PON
AMPLIAMENTO RETE LAN/WLAN LICEO PETROCCHI-SEDE CENTRALE

Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8 – Azione 10.8.1.A2 – Ampliamento rete LAN/WLAN.
Informiamo che il nostro Istituto ha partecipato con successo all’Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN, con il progetto “Ampliamento rete LAN/WLAN Liceo Petrocchi-sede centrale” beneficiando di un finanziamento di euro 7500.
Questo progetto metterà a disposizione del personale scolastico e degli studenti una infrastruttura di rete w-fi sicura e centralmente gestita, che potenzierà e completerà l’utilizzo in modalità wireless delle risorse informatiche già presenti all’interno dell’istituto oltre all’accesso dei contenuti didattici presenti in internet. Il completamento della rete, circoscritto ai locali relativi alla sede centrale di piazzetta San Pietro, consentirà di perseguire gli obiettivi indicati nel piano nazionale per la scuola digitale (legge 107-2015) con particolare riferimento alla gestione delle classi 3.0 e degli ambienti digitali di prossima realizzazione, permettendo di sfruttare le potenzialità della tecnologia wireless di tipo wi-fi.
Tutti gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto saranno disponibili su questo sito.

10.8.1.A2-FESRPON-TO-2015-82 AVVISO COLLAUDATORE

10.8.1.A2-FESRPON-TO-2015-82 AVVISO PROGETTISTA

10.8.1.A2-FESRPON-TO-2015-82 GRAD DEFINITIVA COLLAUDATORE

10.8.1.A2-FESRPON-TO-2015-82 GRADUATORIA PROGETTISTA

10.8.1.A2-FESRPON-TO-2015-82 GRADUATORIA PROVVISORIA COLLAUDATORE

PROGETTO PON
NUOVI SPAZI PER L’APPRENDIMENTO: BIBLIOTECA E AULA MAGNA
Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8 – Azione 10.8.1.A3 – Ambienti multimediali.

Informiamo che il nostro Istituto ha anche partecipato con successo all’Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione ambienti multimediali tipo di modulo spazi alternativi per l’apprendimento.