Quando l’impresa investe sul territorio. Agricom Srl sostiene la creatività e l’occupazione dei giovani pistoiesi: per il 2018 sfida lanciata agli studenti del Liceo Petrocchi di Pistoia.

Quando l’impresa investe sul territorio.

Il titolare Lorenzo Mucci “Metto a disposizione la mia impresa per far crescere il territorio”
– Pistoia 19 dicembre 2016 –

E’ stato presentato questa mattina, lunedì 19 dicembre alle ore 12 presso il Liceo Petrocchi di Pistoia il progetto di valorizzazione della creatività pistoiese ideato e realizzato da Agricom Srl, l’azienda pistoiese, leader nel panorama internazionale per le etichette nel florovivaismo, partner per l’Italia della banca fotografica NOVA PHOTO GRAPHIK (150.000 immagini a disposizione) ed oggi sempre più presente nel mercato della grafica, stampa, packaging di altissima qualità per i settori moda, enogastronomia, editoria.
Come esercizio di stile e sintesi delle proprie potenzialità, Agricom Srl, anche per il 2017 si è dilettata a realizzare un calendario per omaggiare i propri clienti.
Nell’anno di nomina per Pistoia a “Capitale Italiana della Cultura”,  Agricom ha prodotto un calendario diverso, dedicato al territorio al quale è fortemente legata.
L’ideazione e realizzazione Agricom si è avvalsa della collaborazione dello studio IEP!design di Pistoia.
Sei immagini artistiche, realizzate con tecniche litografiche e cartotecniche miste,che raccontano la storia, i personaggi ed il futuro della città.
La scelta di presentare il calendario Agricom 2017 nella sede del Liceo Artistico Petrocchi a Pistoia non è casuale: questa cerimonia di presentazione, infatti, segna anche l’avvio di un progetto strutturato, finalizzato alla realizzazione del calendario Agricom 2018 i cui contenuti e tecniche saranno affidate proprio alla creatività degli studenti del Liceo Artistico, con la supervisione dei designer dello Studio
IEP!design.
La stampa del calendario Agricom 2018 sarà ovviamente sostenuta dall’azienda che ha deciso di investire sulle giovani generazioni, stimolando la loro inventiva e garantendo loro la massima copertura tecnologica capace di soddisfare anche le idee più innovative e sofisticate.
Il valore aggiunto di questo progetto è altresì rappresentato dalla prestigiosa rete dei contatti che Agricom ha consolidato nei quasi 30 anni di attività e che in questo caso saranno messi a disposizione.
Attraverso questo progetto, infatti, Agricom assume un ruolo di incubatore, catalizzando gli studenti talentuosi e offrendo loro una prestigiosa visibilità finalizzata a trasformarli in futuri grafici o industrial designer.
Il calendario Agricom 2018 sarà distribuito non solo ai numerosi clienti ma a tutti gli interessati. La distribuzione non sarà gratuita ma avrà un costo simbolico (ancora da definire) il cui ricavato sarà destinato proprio al Liceo Artistico per i lavori di ristrutturazione della sede.

Articolo de  “IL TIRRENO “

calendario Agricom 2017_rev02