Venerdì 23 febbraio, la classe IVE parteciperà all’incontro che si svolgerà presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale, evento legato all’8° Festival del Giallo Pistoia 2018, organizzato dall’Associazione Giallo Pistoia. On line il Video della 4E

Venerdì 23 febbraio, la classe IVE parteciperà all’incontro che si svolgerà presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale, evento legato all’8° Festival del Giallo Pistoia 2018, organizzato dall’Associazione Giallo Pistoia.

Alle ore 10, sono previsti i saluti introduttivi che avranno come protagonisti Antonio Fusco, Segretario Regionale Toscana ANFP), Enzo Marco Letizia (Segretario Nazionale ANFP), Giuseppe Previti (Associazione Culturale Giallo – Pistoia Amici del Giallo), Alessandro Tomasi (Sindaco di Pistoia). Seguirà una Tavola Rotonda : Il Commissario di Polizia alle prese con vecchi e nuovi crimini tra fiction, cronaca e realtà.

Alle ore 17, presso la Biblioteca San Giorgio, si svolgerà l’incontro ‘Il Commissario a fumetti’, con Annalisa Bucchieri (Direttrice di ‘Polizia Modernai, mensile ufficiale della Polizia di Stato), Luca Scornaienchi (sceneggiatore del Commissario Mascherpa, edito da Polizia Moderna), Daniele Bigliardo (Disegnatore del Commissario Ricciardi, edito da Bonelli). Modererà l’incontro Alessandro Abramo Carretti, Docente presso il Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia, esperto di animazione e grafica sequenziale.

Guarda il video